4 giocatori sulla cassa del morto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SirFiabo
     
    .

    User deleted


    "Non è mai facile affrontare un viaggio in mare. Lungo o breve che sia, i pericoli son sempre dietro l'angolo. Una buona nave, ecco di cosa avete bisogno." il pescatore puntò il dito verso i moli "Guarda quante belle navi ci sono attraccate. Andate lì e parlate con i vari capitani, vedrete che qualcuno vi accetterà a bordo."
    Approfittando della disponibilità dell'uomo, e della sua voglia di chiacchierare, cercammo di raccogliere qualche altra informazione sui vari equipaggi "Che ci dici di quella?" gli chiedemmo, indicando la nave più sfarzosa tra quelle attraccate.
    "Oh!" esclamò l'uomo "Avete buon occhio, quella è la nave mercantile più veloce e sicura di tutta Sosaria. Da quanto so, a bordo si lavora sodo e si guadagna molto bene."
    Indicammo poi uno dei galeoni più imponenti "E quell'altra invece?"
    "Eheheh, come fate a non riconoscere quella nave? E' una delle ciurme più numerose che solca questi mari. Sono talmente tanti a bordo che ogni corda è controllata da due uomini"
    Attraccata da una parte c'era invece una nave nuova di pacca, sembrava appena varata tanto era ben messa "Cosa sai dirci su quella la?"
    "Gran bella imbarcazione, sicuramente non teme confronti con le altre, se solo però lasciasse il porto ogni tanto. Buon equipaggio, buon capitano, pessima indole. Da quando ho memoria, non l'ho mai vista mollare gli ormeggi nemmeno una volta. Però pagano, se vi interessa un lavoro facile facile, quella nave fa per voi."
    Di certo la scelta era vasta, oltre a quelle erano attraccate altre decine di navi degne di nota. Non era facile stabilire quale fosse meglio delle altre.
    D'un tratto, da dietro li speroni di roccia che delimitavano il porto, fece capolino una nave in pessime condizioni. Le vele erano lacerate in diversi punti, tanto che gli uomini dell'equipaggio la stavano spingendo a remi, la fiancata era rattoppata in diversi punti, la polena spezzata e del fumo sospetto usciva da sottocoperta.
    "E quella?" chiedemmo al pescatore.
    "Oh, statene alla larga, sono degli scriteriati che si spingono ben oltre le rotte sicure. Uomini senza senno che se ne infischiano del pericolo e che non sanno quando sia ora di ritirarsi. Se volete un consiglio, non vi immischiate con quella marmaglia."
    Ringraziammo l'uomo per i suoi preziosi consigli e ci incamminammo verso i moli. Ci guardammo tutti e quattro per un momento e, senza proferir parola, ci dirigemmo verso il molo che la nave in arrivo stava puntando, pronti ad accoglierla e ad aiutarla con l'attracco. Non è la ricchezza, la salute o la mera compagnia che cercavamo, ma era l'avventura!

    Insomma, questa bella storiella altro non è che una metafora per dire che noi ci si vorrebbe arruolare SeeK. Siete un bel gruppo e ci piacerebbe esserne parte in via un po' più ufficiale del mero pvm assieme la sera. Non so se la richiesta possa sembrarvi prematura, ma spero che sia presa in considerazione.

    I pg in questione sono:

    -Ferruccio
    -Fiabo
    -Bardo
    -4
    -dichiaro di accettare il regolamento di gilda

    -Shanairra
    -Shanairra
    -Mago
    -4
    -dichiara di accettare il regolamento di gilda

    -John Seppia (Drugo Coe Patate - Gionni Seppia)
    -Ixidorino
    -Ranger (Weaponsmith - Arciere)
    -4 (4 - 4)
    -dichiara di accettare il regolamento di gilda

    -Baldovino
    -Hinomaru17
    -Macer
    -4
    -dichiara di accettare il regolamento di gilda
     
    .
  2. ethelwilliams
     
    .

    User deleted


    Complimenti per il post :)

    Ne discutiamo internamente e vi facciamo sapere,

    Per quanto mi riguarda, sono molto felice di aver letto la vs richiesta di gildatura
     
    .
1 replies since 19/7/2017, 11:22   49 views
  Share  
.