- SEEK - bilancio a 6 mesi da transfert

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Michaelangelo
     
    .

    User deleted


    Aye!

    Per chi se lo fosse scordato, sono Michelangelo, il Lord dei SeeK ed insieme a coloro i quali in atto sono parte del gruppo direttivo (Red, Ithan e Cecco) vi salutiamo proponendovi un nostro bilancio degli ultimi mesi. Periodicamente da qualcuno viene messa in discussione la nostra gestione e quindi devo per forza di cose perdere un altro pomeriggio su questo forum a dirvi come stanno le cose, per l'ennesima volta.

    La Gilda è cresciuta molto.
    Grandi risultati che sono stati possibili solo grazie all'impegno di tutti, e di questo a nome del Quadro ringrazio di cuore TUTTI, non credo sia necessario nominarvi uno per uno, TUTTI.
    Vorrei che fosse qui con noi anche Sala ma purtroppo, come sapete, si è staggato recentemente.
    Questo stag è stato un grande fallimento, per tutti, e di cui tutti siamo in parte responsabili, TUTTI.

    Sapete bene che quando mi è venuto in testa di fare il transfert dei DEEP/WK su zhi, l'unica cosa che mi interessava era ricostituire il gruppo.
    Lo ricordo bene perché ero a Fiumicino, avevo tre ore di attesa e col cellulare in mano mi è caduto l'occhio sul gruppo fb dei WK. Raga sarà un giochino del cazzo ma mi mancavate tutti, per cui mi sono messo in testa sta cosa di tornare.
    TORNARE, per me voleva dire che nonostante lo shard fosse diverso, le persone però restavano tali e la gilda sarebbe sempre stata mossa dagli stessi ideali che per anni ci hanno contraddistinto e che abbiamo ricevuto in dote da chi ci ha comandato prima: la tendenza al PRIMATO su tutti gli aspetti del gioco. Forse non siamo stati chiari su questo aspetto all'inizio e l'abbiamo dato per scontato, mea culpa.
    Cioè personalmente io volevo tornare a fare pvp come accadeva fino alla chiusura di Venus, 8 mesi prima, rosicando, sudando e con un'adrenalina addosso che solo chi fraggava seriamente su venus può comprendere.
    Tutto ciò IMPONEVA che la Gilda fosse "gestita" esattamente come su Venus, ovvero con una struttura militare gerarchica piramidale non di facciata, con ruoli che avrebbero dovuto avere un peso reale in tutti gli aspetti del gioco.
    Lo shard ci ha fatto ammorbidire. Di concerto con Red ed Ithan abbiamo deciso di ampliare il gruppo direttivo ad altre figure per consentire la crescita della gilda in maniera più "democratica", ponendo da parte momentaneamente il "comando" a favore della crescita del gruppo ed anche del singolo.
    Tutto questo però in deroga al momento, ovvero fino a quando la Gilda non sarebbe stata chiamata/fosse stata pronta ad oneri maggiori, pvp, war, ecc.

    Nonostante queste fossero le NOSTRE decisioni iniziali, abbiamo deciso di mantenere le cariche secondarie dentro al Quadro, e quindi con diritto di parola, anche in questa nuova fase che volevamo partisse a breve: ovvero la WAR DI ALLENAMENTO con gli ice, regolamentata, tutelata ecc ecc.
    Ricordo a chi è scarso di memoria o semplicemente pensa che siamo un Gilda da bar, che il PVP è parte integrante di Ultima e soprattutto dei SeeK, e che il progetto della war di allenamento è in cantiere da mesi, e da mesi siamo in contatto con gli ice per saggiarne la disponibilità. Ieri ci hanno fatto sapere che accetterebbero volentieri una war di allenamento con noi. Con "ci" intendo il Quadro, Io, Red, Ithan, Cecco.

    Ora però ci viene rimproverato il mancato avviso preventivo, ovvero dai nostri due Ambasciatori Albano e Marthor ci viene detto che avremmo dovuto informare prima loro anche per la sola richiesta di disponibilità degli ice, dicendo anche che il Quadro logga poco e quindi cosi non solo non ha il diritto di prendere decisioni per tutti ma manca loro di rispetto dato che si sbattono tutti i giorni per il bene della Gilda. Punto di vista condiviso anche da Destroyer e, se vogliamo, rispettabile perché sono sicuro che è mosso dall'interesse per la gilda, ma non stiamo gareggiando a chi tiene di più alla gilda. Qua si mettono in discussione i ruoli ed i gradi, prendo per buono che tutti teniamo al gruppo.
    Ebbene, il Quadro logga poco perché attualmente, oltre ai suoi grandi cazzi in real, sarebbe più stimolato se si partisse una buona volta col PVP, considerato anche quanto detto prima.
    Capiterà a tutti voi di avere periodi in cui sarete impossibilitati a loggare come vorreste, ma non per questo noi ve ne faremmo una colpa. Viceversa invece se ne fa una colpa a noi, e sta cosa mi lascia veramente l'amaro in bocca, dato che io loggo LETTERALMENTE ogni volta che posso.

    Ora, date le premesse (IMPRIMETELE BENE NELLA VOSTRA TESTA) e nonostante queste premesse, a nome del Quadro ci scusiamo per essere stati poco chiari sugli aspetti del gioco su detti (ovvero il senso appartenenza al gruppo, il primato sugli altri come obiettivo comune ed il peso dei ruoli e delle cariche che ci siamo dati). Se a qualcuno non sta bene questo tipo di gestione, noi siamo disposti a lasciare la Stone ad altri, rimettendo nelle vostre mani il futuro di questo gruppo.
    Le cariche, per chi magari non lo sapesse, sono descritte nel post "Organigramma e Gradi". Fate voi i nomi di coloro che vi sembrano in grado di gestire il tutto, scegliete un nuovo lord (che sceglierà a sua volta la sua squadra) e noi faremo il nostro bravo passo indietro, sempre per il bene della Gilda.
    Come sempre.

    Un saluto dal vostro affezionato, quasi-ex, Lord
     
    .
  2. R3dDr4g0n
     
    .

    User deleted


    Il post è chiaro, le intenzioni anche e indiscutibile, vi basta soltanto fare le vostre valutazioni ed eleggere la persona che più ritenete opportuna.
     
    .
1 replies since 14/4/2017, 16:54   57 views
  Share  
.