MACRAGGIO "PRO" con una VM

Fatelo e non ve ne pentirete

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Michaelangelo
     
    .

    User deleted


    Siete stanchi di dover rinunciare al vostro PC mentre macrate perchè autopilot vi controlla il mouse?
    Siete stufi di sclerare cliccando una volta ogni 10 secondi tra un loop e l'altro?


    DISCLAIMER
    Questa guida è rivolta a utenti con competenze medie, io diniego ogni responsabilità da qualunque danno che la vostra niubbaggine potrà provocare.[

    Questa guida serve per macrare un pg evitando che autopilot controlli il mouse, anche quando usi le location.

    Non mi ritengo responsabile per qualsiasi altro utilizzo contrario al regolamento di questa guida.
    Se uno apre 5 virtual machines e mette 5 pg a macrare, non otterrà altro che 5 jails.

    E ora la guida, passo per passo.

    Premessa
    Questa guida vi insegnerà ad installare una macchina virtuale sul vostro pc, all'interno della quale eseguirete ZHI, autopilot e tutto quello che vorrete, come se fosse un pc separato vero e proprio.

    Che cos'è una macchina virtuale?
    Non c'entra nulla con la Ferrari dei vostri sogni, se siete così pigri da non andarvi a vedere wikipedia o così newbs da non utilizzarla mai, vi copio-incollo la definizione:
    In informatica il termine macchina virtuale indica un software che crea un ambiente virtuale in cui l'utente può eseguire alcune applicazioni.
    Ulteriori info su Macchina virtuale - Wikipedia

    PROCEDURA DI INSTALLAZIONE PASSO PASSO (VB 3.0)
    1- andate sul sito di VirtualBox (VB) VirtualBox, più precisamente alla sezione downloads Downloads - VirtualBox
    2- scaricate la versione di VB relativa al vostro sistema operativo
    3- installate il programma con tutto di default (avanti avanti avanti etc)
    4- date ok o continua anche se vi vengono fuori quelle finestrelle tipo "il componente xyz non ha superato il test windows" o "non ha windows logo", insomma sempre avanti fino alla fine dell'installazione
    5- finita l'installazione, avviate Sun xVM VirtualBox

    PROCEDURA DI CONFIGURAZIONE DELLA VM (VB 3.0)
    1- avviando VB vi troverete qui:

    se non ce la fate nemmeno ad installarlo c'avete grossa crisi.
    2- cliccate "nuova" -> si apre la procedura guidata di creazione nuova vm --> cliccate "avanti"
    3- date un nome alla vostra vm (es. "windows xp virtuale") e segliete dai menu a tendina i valori del vostro sistema operativo (es. chi vorrà emulare un xp, sceglie "microsoft windows" versione "xp")(comunque ininfluente)
    4- scegliete la quantità di memoria RAM da assegnare alla vostra VM in esecuzione. Questo dipende un po' da che uso fate del pc. Imho 300-400 mega di RAM sono più che sufficienti per tenere zhi a macrare, quindi fate circa 1/3 della vostra RAM, con un minimo di 200MB. Es. avete 3 gb, assegnatene 1. Avete 512Mb, ne assegnate 200.
    5- ora dovete creare un disco virtuale, dove installare il vostro sistema operativo virtuale, i vostri programmi virtuali, dove macrare i vostri pg virtuali.
    Lasciate tutto di default (master primario, crea nuovo disco fisso) e cliccate "avanti", e poi ancora "avanti" alla prossima finestra.
    6- arrivate quindi alla schermata "tipo di archiviazione disco fisso". Lasciate il predefinito "archiviazione a espansione dinamica" e cliccate "avanti".
    7- posizione e dimensione del disco virtuale. Sul fieldset "posizione" cliccate sul simboletto della cartella con la freccina verde, immettete il nome del file che sarà il vostro disco virtuale e premete salva.
    Attenzione: cancellando quel file, cancellerete tutto il disco virtuale, quindi tutto il sistema emulato con tutta la roba dentro.
    Su "dimensione" scegliete appunto la grandezza del disco da emulare. Per un'installazione base windows+zhi 10 gb sono più che sufficienti.
    Cliccare "avanti", poi "fine" e ancora "fine".

    CONFIGURAZIONE AVANZATA (VB 3.0)
    Se non siete stati così nabbi da perdervi nei punti precedenti, ora avviando VirtualBox vedrete la vostra macchina virtuale appena creata, nello stato "spenta".

    Ora clicchiamoci col tasto dentro e andiamo a smanettare le "impostazioni". Tagliando corto ecco lo stretto necessario che vi serve.

    1- "Schermo": aumentate un po' la memoria video. Stessa cosa di prima, vedete di mettere 1/3 di quella totale.
    2- "CD/DVD": flaggate "monta lettore cd/dvd" - "lettore cd/dvd dell'host". Questo vi servirà per installare windows e/o ultima se lo avete su cd.
    3- "Rete": controllate che sia abilitata
    4- "USB": come sopra.

    PRIMO AVVIO: INSTALLAZIONE SISTEMA OPERATIVO E PROGRAMMI
    Avviando finalmente la macchina ("avvia") vi si aprirà prima di tutto questa finestrella


    Dato che so che siete pigri e non la leggerete cliccando subito ok, vi riassumo che in pratica la VM "prende il controllo" di mouse e tastiera.
    Senza sclerare per tornare al vostro vero Windows/Mac/Linux, dovete semplicemente cliccare CTRL(DESTRA) per reimpossessarvi di mouse/tastiera.
    Ma è un problema di cui ci libereremo più tardi con le guest additions.

    1- Cliccate quindi "ok".
    2- Inserite il cd di windows nel lettore cd/dvd
    3- Seguite le istruzioni dell'assistente del primo avvio ed installate windows.
    4- Una volta installato windows, installate zhi e tutto quello che vi serve.

    INSTALLAZIONE GUEST ADDITIONS
    Bene, cari i miei nerdoni, ora avete il vostro windows virtuale funzionante in tutto e per tutto.
    Per eliminare gli ultimi sbattimenti (risoluzione schermo e controllo mouse) bisogna installare le guest additions.

    Niente di più semplice:
    1- nel menu della vostra virtual box andate su Dispositivi e poi in fondo cliccate "installa guest additions".
    2- riavviate per accorgervi che potete cambiare la risoluzione del desktop e mouse e tastiera verranno "acquisiti" dalla vm come se fosse una semplice finestra del vostro sistema operativo host.

    Utenti Linux: io l'ho installata solo su Ubuntu, con un "sudo sh" del .run relativo. Se smanettate in unix di sicuro non avrete problemi a reffarvi.

    ULTIME CONSIDERAZIONI/CONSIGLI
    1- le VM sono fighe perchè qualsiasi bordello ci facciate dentro, non andrete mai ad intaccare il vostro sistema operativo host
    2- sono belle anche perchè invece che spegnere la macchina potete semplicemente "salvare lo stato della macchina". Questa modalità di chiusura non fa altro che scattare una fotografia del vostro desktop e riproporvela pari pari quando andrete a riavviare la macchina in un successivo momento.
    3- inoltre non c'è limite teorico al numero di vm che potete avviare contemporaneamente. Tipo io uso tranquillamente una vm xp e una linux contemporaneamente, una per monitor.
    4- non tartassatemi i maroni su icq o msn per consigli e/o domande ma vedete di postare i vostri problemi su questo thread, usando un italiano corretto e comprensibile, in modo che le vostre domande e le mie risposte possano poi aiutare altri giocatori.

    Il segreto del macraggio perfetto può sembrare difficile da raggiungere, ma la soddisfazione che vi da sapere che il vostro pg sta macrando combat/poisoning/alchemy tutto in macroaway in una finestra ridotta ad icona non ha prezzo.

    Enjoy.
     
    .
0 replies since 10/12/2016, 12:02   26 views
  Share  
.