- SeeK - Bilancio delle prime settimane di gioco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Michaelangelo
     
    .

    User deleted


    Allora,

    per cominciare colgo l'occasione (e potrebbe anche essere l'ultima) per darvi il benvenuto ufficiale su questo nostro forum privato e per aver risposto alla nostra Chiamata su Zhi, chi più, chi meno.
    Devo riconoscere che non è stato facile riuscire a coordinare tutti i tranfert e convincere i reticenti ma in buona parte ce l'abbiamo fatta, considerando che fino ad un mese fa il primo reticente ero io stesso.

    Volendo fare una lista ecco chi è più o meno attivo:

    CITAZIONE
    Aladin
    Ithan
    Red
    Marthor
    Ducan
    Balmas
    Cecco
    Hyly
    Sala
    Dracy

    Come si nota, i nostri logganti "attivi" sono 10 ovvero oscilliamo tra 1/5 ed 1/6 dei logganti medi dello shard. Non mi si venga a dire che siamo un clan o che siamo pochi perché siamo già una Gilda con i fiocchi anche in 10.
    In maggioranza DeeP con l'anomalia Ithan (il fatto che faccia pvm e che gli piace è quantomeno osé) e con Cecco che, come tutti sapete, era GM.

    Chi manca invece all'appello?
    CITAZIONE
    Alexandros
    Petty
    Spartan
    Destroyer
    Ethel
    Ozzy
    Momi
    Thalion
    Anubis (non condivido molto la scelta di farsi pk ma se si sbriga a tornare SeeK è meglio)
    Nightmare (forse, forse, che forse)

    Come si nota facilmente, sulla carta potremmo essere una potenza devastante.
    Altrettanto evidente è che la maggior parte di coloro che non stanno loggando è composta da fragghers puri, in maggioranza WK.
    Spieghiamo cos'è il fraggher puro: in generale, al fraggher puro fottesega del pvm, fottesega del farming, fottesega dei pixel, fottesega dei pk che fanno raid, fottesega del loot, fottesega di zhi.

    Cosa interessa invece a me, a Red ed a Ithan (e forse anche a qualcun altro)? Il gruppo. L'identità.
    Stresso il concetto perché vengo stressato giornalmente per convincermi che conviene andare Ice, che ci metteremo una vita a macrare, che gli ice sono bellissimi.
    Forse si pensa che siamo stupidi o che non abbiamo lungimiranza e che siamo attaccati al "potere" delle cariche o che siamo distratti mentre gli altri ne sanno di più o che abbiamo tempo da perdere dietro ad un omino che sta ore a raccogliere materiali ecc.
    Parlo per me ma so di parlare quantomeno a nome di Red e di Ithan, NOI SIAMO GIA' CONVINTI che andare Ice conviene. Lo siamo dall'inizio.
    Non nego di averci pensato prima che ci dessero la stone. Ma non ho trovato alcuna sintonia con gli Ice su quelli che sono i FONDAMENTALI di gioco a cui noi siamo abituati. E credo che lo stesso discorso vale per le altre Gilde di zhi.
    Quando mai abbiamo avuto paura dei pk? Quando mai non ci abbiamo provato prima di lasciar perdere?
    Siamo culturalmente diversi: loro vanno a pvm preparandosi prima le vie di fuga per non perdere il loot, il super ecc.
    NOI ANDIAMO A CACCIA DI PK!
    E questo era solo un esempio, non è solo una questione di pg di 4, vestiti di merda contro i super. SIAMO DIVERSI.
    Io non voglio dire che il loro modo di agire sia in generale sbagliato ma che è diverso dal nostro modo e che non mi ci riconosco come player.
    Per un momento ci abbiamo pensato su ma onestamente e doverosamente non POTEVAMO andare Ice. E' stata una decisione imposta dall'alto?
    No, perché se non mi riconoscevo io, perché avreste dovuto farlo voi dato che siamo cresciuti assieme su Venus?
    Ora, in base a queste premesse, pensate davvero che potrebbe importarci qualcosa della devotion degli Ice?
    Agli Ice dobbiamo gratitudine, rispetto e grande amicizia. Sempre e comunque. Ma non altro.

    Dal canto loro gli Ice, non dico che debbano mostrarci gratitudine, ma sicuramente amicizia e rispetto.
    Sul rispetto ultimamente si pecca un po' perché è come se si fosse stata messa in atto una macchina propagandistica a favore della fusione seek-ice che purtroppo fa leva sugli argomenti "allettanti" di cui abbiamo parlato.
    Mi sarebbe piaciuto moltissimo che voi, interpellati dagli Ice nella figura di Tristano e company, invece di esprimere le vostre idee delegittimando possibilmente il lavoro fatto fino ad ora, avreste invece detto:

    CITAZIONE
    "Su una eventuale fusione ci siamo già espressi. Se vuoi parlare di fusione, parlane quando sono presenti anche Miche, Red ed Ithan"

    dimostrando a loro coesione ed unità di intenti. Poi gli eventuali panni sporchi li lavavamo dopo a casa, tra di noi.

    Vedete, agli Ice conviene pure che ci fondiamo con loro. E la loro insistenza è quantomeno strana, anche se sono sicuro che è sostanzialmente in buona fede.
    Ma ok, siamo ancora in rodaggio e sono tutte cose che si possono sistemare, se vogliamo andare avanti nel nostro percorso.


    Chiudendo il discorso Ice definitivamente fino a quando non decideremo di trashare la Gilda, una delle idee che avevo in mente di realizzare nel futuro prossimo, ovvero dopo la presa di Camelot, era quella di rendere Zhi più "appettibile" per il fraggher puro.
    Di cosa ha bisogno il fraggher puro? Equip, pozze e reagenti.
    Bene noi SeeK diamo la possibilità a te fraggher puro che non sei convinto di zhi, di provare. Famo i pusher di equip a gratis le prime volte, poi tu ti devi dare na mossa. Il fraggher puro se c'è frag, lo fa. Deve solo essere "avviato".
    Questo perché credo che in questo modo chi manca all'appello potrebbe essere incentivato a tornare, ricostruendo definitivamente il gruppo originario di Venus.
    Lungi da me farvi pensare che io voglia fare lo scopino di questi signori. Vorrei però provare a far tornare cosi chi non logga, e non scassandogli la minchia senza risultato su whattsapp, fb ecc.
    Tutto questo comporta dei "sacrifici" che tutti stiamo facendo. Io non faccio altro che farmare, Ithan mina e fa pvm, Red choppa, Aladin Marthor e Balmas minano e craftano eccetera eccetera eccetera.
    Con calma otterremo risultati. Non è ancora passato 1 mese da quando abbiamo cominciato quindi non tiriamo conclusioni affrettate sullo stato di salute della Gilda.

    SERVE COESIONE E CONDIVISIONE DI INTENTI!

    Ultima cosa: la war di allenamento con gli Zoe.
    Prendetela come un errore di gioventù, non sapevamo bene le implicazioni ma ci piaceva l'idea di poter testare il pvp e fare qualche punto pvpexp.
    State certi che se è vero che la decisione finale sulle war spetta al GM, è anche vero che mi conoscete un po' tutti oramai e non mi pare che, includendo Red ed Ithan, abbiamo mai tiranneggiato o preso decisioni importanti a senso unico e senza raccogliere i pareri degli altri.
    Se permettete una deroga, abbiamo però dovuto scegliere da noi il colore finale della stone per motivi tecnici legati al reperimento dei codici colore e soprattutto perché abbiamo dovuto lottare con la poca pazienza dei GM, già spazientiti dalla poca serietà dimostrata scegliendo 2 colori che poi non erano piaciuti. Scegliere il colore (che comunque sarebbe stato una sfumatura di ORO) con 10 persone su ts che dicono la loro era impossibile.


    Concludo dicendo che io, Red ed Ithan, con questi numeri e con queste prospettive, non daremo MAI il consenso ad una fusione con gli Ice.
    Se invece su 10 logganti 9 sono tutti d'accordo ad andare Ice me escluso (di questo era sicuro Ducan in TS stamattina) e lo faranno staggandosi SeeK per andare Ice.... beh, amen, io avrò perso sicuramente tempo e risorse per un progetto ed un'idea che pensavo comuni, voi avrete i pg full e la devotion del cazzo.

    Chiedo però a TUTTI di esprimere il vostro parere in tempi brevi perché se mi rendo conto che non siamo uniti e coesi in questo progetto, andiamo di trash.




    Aye Aye!!

    In fede, Perrin Aybara Uth Vayler
     
    .
  2. Lord Aladin
     
    .

    User deleted


    Io personalmente Miche tengo solo a dire che i miei discorsi non erano fondati sulla volontà di andare a tutti i costi Ice per devotion o chissà cosa, ma solo per velocizzare in termini di frag e pg skillati.! Ma detto ciò, chiedendo anche scusa qualora in qualche modo ho contribuito a minare dubbi sulla riuscita del progetto, confermo ancora una volta che per principio non lascerei il gruppo e che voglio credere che ce la faremo. Questo post era però necessario Miche per mettere le cose in chiaro e dare una smossa a tutti. Per cui Well Done!

    Evviva i Deep! Evviva i Seekers! Evviva noi!

    Aye Aye!

    Aladin of Sopranos!
     
    .
  3. Kentar-Hyly
     
    .

    User deleted


    Onestamente sono molto contento della vostra gestione, e sono molto contento del progetto.
    Mi piacerebbe di più però una netta separazione con gli ice per dare un identificazione della nostra Gilda, non come accademia degli ice o loro subordinati.
    Per quanto posso darò il mio contributo al progetto.

    Ottimo per la war... ieri ho fatto fare qualche figura di merda a qualche ice che diceva di essere forte in Pvp... ahimè ancora non ho capito perfettamente come funziona tutto e quindi ho impiegato 10 secondi per stenderlo... migliorerò!
     
    .
  4. Ithan
     
    .

    User deleted


    non è un essere subordinati o una loro accademia è appoggiarci ad un alleanza che ci aiuta nei primi passi su questo shard nuovo
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mozzo della Malora

    Group
    Gildati Venus
    Posts
    46

    Status
    Offline
    A me l'idea di partire da 0 e crearci qualcosa di nostro mi stimola, andare con gli ice proprio no... già mi da fastidio sentirmEli su Ts(non per cattiveria, ma non sento laffiatamento classico di gilda... in parte anche per colpa mia). L'unica cosa che faccio davvero fatica a digerire sono gli orari di log... sempré troppo tardi per la mia vita lavorativa.per il resto, avanti tutta
     
    .
  6. R3dDr4g0n
     
    .

    User deleted


    Quoto e confermo quanto detto da Miche.
    Quando insieme a tutti voi ho deciso di ricominciare l`ho fatto per 1 solo motivo, non cercavo il pixel frenetico, ne essere subito al top, cercavo semplicemente il mio vecchio gruppo. Sappiamo benissimo che ci vorra` del tempo, avete fretta ? vi insegue qualcuno ?
    Francamente non ho piu` 16 anni dove era un cazzo di bimbo nerd con manie di protagonismo che cercava sempre di avere il max dei pixel, adesso posso pure fare le cose con calma e rilassarmi con i miei gildati quando sono libero o la sera rientrato dal lavoro.

    CITAZIONE (Cecconike @ 26/11/2016, 10:46) 
    A me l'idea di partire da 0 e crearci qualcosa di nostro mi stimola, andare con gli ice proprio no... già mi da fastidio sentirmEli su Ts(non per cattiveria, ma non sento laffiatamento classico di gilda... in parte anche per colpa mia). L'unica cosa che faccio davvero fatica a digerire sono gli orari di log... sempré troppo tardi per la mia vita lavorativa.per il resto, avanti tutta

    cecco condivido anche questo pensiero.
    Per quanto riguarda gli orari possiamo tranquillamente organizzarci, io ad esempio ci sto prevalentemente il pome ( 4 giorni su 7)
     
    .
  7. Matoriv
     
    .

    User deleted


    il Grande Ducan!
     
    .
  8. Fairox9
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Michaelangelo @ 25/11/2016, 17:14) 
    Come si nota facilmente, sulla carta potremmo essere una potenza devastante.
    Altrettanto evidente è che la maggior parte di coloro che non stanno loggando è composta da fragghers puri, in maggioranza WK.
    Spieghiamo cos'è il fraggher puro: in generale, al fraggher puro fottesega del pvm, fottesega del farming, fottesega dei pixel, fottesega dei pk che fanno raid, fottesega del loot, fottesega di zhi.

    Cosa interessa invece a me, a Red ed a Ithan (e forse anche a qualcun altro)? Il gruppo. L'identità.
    Stresso il concetto perché vengo stressato giornalmente per convincermi che conviene andare Ice, che ci metteremo una vita a macrare, che gli ice sono bellissimi.
    Forse si pensa che siamo stupidi o che non abbiamo lungimiranza e che siamo attaccati al "potere" delle cariche o che siamo distratti mentre gli altri ne sanno di più o che abbiamo tempo da perdere dietro ad un omino che sta ore a raccogliere materiali ecc.
    Parlo per me ma so di parlare quantomeno a nome di Red e di Ithan, NOI SIAMO GIA' CONVINTI che andare Ice conviene. Lo siamo dall'inizio.
    Non nego di averci pensato prima che ci dessero la stone. Ma non ho trovato alcuna sintonia con gli Ice su quelli che sono i FONDAMENTALI di gioco a cui noi siamo abituati. E credo che lo stesso discorso vale per le altre Gilde di zhi.
    Quando mai abbiamo avuto paura dei pk? Quando mai non ci abbiamo provato prima di lasciar perdere?
    Siamo culturalmente diversi: loro vanno a pvm preparandosi prima le vie di fuga per non perdere il loot, il super ecc.
    NOI ANDIAMO A CACCIA DI PK!
    E questo era solo un esempio, non è solo una questione di pg di 4, vestiti di merda contro i super. SIAMO DIVERSI.
    Io non voglio dire che il loro modo di agire sia in generale sbagliato ma che è diverso dal nostro modo e che non mi ci riconosco come player.
    Per un momento ci abbiamo pensato su ma onestamente e doverosamente non POTEVAMO andare Ice. E' stata una decisione imposta dall'alto?
    No, perché se non mi riconoscevo io, perché avreste dovuto farlo voi dato che siamo cresciuti assieme su Venus?
    Ora, in base a queste premesse, pensate davvero che potrebbe importarci qualcosa della devotion degli Ice?
    Agli Ice dobbiamo gratitudine, rispetto e grande amicizia. Sempre e comunque. Ma non altro.

    Dal canto loro gli Ice, non dico che debbano mostrarci gratitudine, ma sicuramente amicizia e rispetto.
    Sul rispetto ultimamente si pecca un po' perché è come se si fosse stata messa in atto una macchina propagandistica a favore della fusione seek-ice che purtroppo fa leva sugli argomenti "allettanti" di cui abbiamo parlato.
    Mi sarebbe piaciuto moltissimo che voi, interpellati dagli Ice nella figura di Tristano e company, invece di esprimere le vostre idee delegittimando possibilmente il lavoro fatto fino ad ora, avreste invece detto:

    CITAZIONE
    "Su una eventuale fusione ci siamo già espressi. Se vuoi parlare di fusione, parlane quando sono presenti anche Miche, Red ed Ithan"

    dimostrando a loro coesione ed unità di intenti. Poi gli eventuali panni sporchi li lavavamo dopo a casa, tra di noi.

    Vedete, agli Ice conviene pure che ci fondiamo con loro. E la loro insistenza è quantomeno strana, anche se sono sicuro che è sostanzialmente in buona fede.
    Ma ok, siamo ancora in rodaggio e sono tutte cose che si possono sistemare, se vogliamo andare avanti nel nostro percorso.


    Chiudendo il discorso Ice definitivamente fino a quando non decideremo di trashare la Gilda, una delle idee che avevo in mente di realizzare nel futuro prossimo, ovvero dopo la presa di Camelot, era quella di rendere Zhi più "appettibile" per il fraggher puro.
    Di cosa ha bisogno il fraggher puro? Equip, pozze e reagenti.
    Bene noi SeeK diamo la possibilità a te fraggher puro che non sei convinto di zhi, di provare. Famo i pusher di equip a gratis le prime volte, poi tu ti devi dare na mossa. Il fraggher puro se c'è frag, lo fa. Deve solo essere "avviato".
    Questo perché credo che in questo modo chi manca all'appello potrebbe essere incentivato a tornare, ricostruendo definitivamente il gruppo originario di Venus.
    Lungi da me farvi pensare che io voglia fare lo scopino di questi signori. Vorrei però provare a far tornare cosi chi non logga, e non scassandogli la minchia senza risultato su whattsapp, fb ecc.
    Tutto questo comporta dei "sacrifici" che tutti stiamo facendo. Io non faccio altro che farmare, Ithan mina e fa pvm, Red choppa, Aladin Marthor e Balmas minano e craftano eccetera eccetera eccetera.
    Con calma otterremo risultati.
    Non è ancora passato 1 mese da quando abbiamo cominciato quindi non tiriamo conclusioni affrettate sullo stato di salute della Gilda.

    SERVE COESIONE E CONDIVISIONE DI INTENTI!

    Ultima cosa: la war di allenamento con gli Zoe.
    Prendetela come un errore di gioventù, non sapevamo bene le implicazioni ma ci piaceva l'idea di poter testare il pvp e fare qualche punto pvpexp.
    State certi che se è vero che la decisione finale sulle war spetta al GM, è anche vero che mi conoscete un po' tutti oramai e non mi pare che, includendo Red ed Ithan, abbiamo mai tiranneggiato o preso decisioni importanti a senso unico e senza raccogliere i pareri degli altri.
    Se permettete una deroga, abbiamo però dovuto scegliere da noi il colore finale della stone per motivi tecnici legati al reperimento dei codici colore e soprattutto perché abbiamo dovuto lottare con la poca pazienza dei GM, già spazientiti dalla poca serietà dimostrata scegliendo 2 colori che poi non erano piaciuti. Scegliere il colore (che comunque sarebbe stato una sfumatura di ORO) con 10 persone su ts che dicono la loro era impossibile.


    Concludo dicendo che io, Red ed Ithan, con questi numeri e con queste prospettive, non daremo MAI il consenso ad una fusione con gli Ice.
    Se invece su 10 logganti 9 sono tutti d'accordo ad andare Ice me escluso (di questo era sicuro Ducan in TS stamattina) e lo faranno staggandosi SeeK per andare Ice.... beh, amen, io avrò perso sicuramente tempo e risorse per un progetto ed un'idea che pensavo comuni, voi avrete i pg full e la devotion del cazzo.

    Chiedo però a TUTTI di esprimere il vostro parere in tempi brevi perché se mi rendo conto che non siamo uniti e coesi in questo progetto, andiamo di trash.


    Aye Aye!!

    In fede, Perrin Aybara Uth Vayler

    Sempre più contenta di aver scelto questa gilda, con queste persone e questi obiettivi :) Spero poi di potermi rendere utile anch'io in qualche modo,presto!

    P.S ne approfitto per testare la nuova bellissima firma *_*
     
    .
  9. Michaelangelo
     
    .

    User deleted


    TOP :king:
     
    .
8 replies since 25/11/2016, 17:14   95 views
  Share  
.