La Sede di Gilda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ruglud!
     
    .

    User deleted


    Dopo la sanguinosa battaglia intercorsa tra i Seek e il malvagio esercito degli Ebon Hand la città era quasi ripulita, QUASI.
    Purtroppo gli Esploratori Seek ogni volta che dovevano tornare nella sede del municipio così faticosamente conquistata erano obbligati a ripulire la città di Camelot dai soldati del defunto esercito Ebon.


    Ingresso_sede_con_ebon_hand

    Questa difficoltà era motivo di discussione tutte le sere tra gli Esploratori che si lamentavano in continuazione di dover ripulire ogni volta la città prima di poter finalmente riposarsi dalle continue sfide quotidiane che il nuovo mondo gli poneva.
    Infatti se per i soldati era solo un fastidio serale per i marinai lavoratori era un problema insormontabile e per raggiungere le stanze per creare le armi e le armature che servivano ai loro compagni per combattere le forze del male dovevano sempre essere scortati.

    lavoratore_filare


    In attesa di trovare una soluzione definitiva al problema i Marinai si davano da fare e nella stanza sotterranea, ben protetta dagli attacchi nemici, avevano già allestito numerose sale per creare i vari oggetti, per permettere ai lavoratori di non arrivare con carovane di cavalli da soma pieni di preziosi materiali che sarebbero stati prede facili per gli infidi Ebon.

    Edited by Ruglud! - 9/4/2017, 22:32
     
    .
  2. Ruglud!
     
    .

    User deleted


    Al piano di sopra gli Esploratori avevano organizzato la sala principale dove riunirsi per le sedute plenarie e proprio in quella stanza venivano prese le decisioni più importanti.
    Il tavolo disposto a U era una decisione di Perrin, in modo che tutti gli Esploratori potessero guardarsi, esprimendo la volontà dell'Ammiraglio di avere un gruppo che si basava sempre sulle gerarchie e il rispetto dei superiori ma che allo stesso tempo facesse sentire tutti sullo stesso piano come diritti.
    NESSUNO veniva lasciato indietro in NESSUN caso. Si trattasse del bottino fatto contro i mostri o dei tesori che trovavano nelle mappe nascoste in giro per Sosaria o negli oggetti necessari ad affrontare i pericoli delle battaglie.

    sala_centrale


    Salendo le scale c'era un piccolo soppalco dove i visitatori potevano assistere alle discussioni, quando ammessi, in modo da capire la forza dei Seek che si basava sul giusto equilibrio tra Dittatura e Democrazia.
    Entrando a destra si nota la sala d'attesa

    sala_attesa


    oltre la quale si trovano le stanze dei marinai che dormono uno a fianco dell'altro, uomini e donne, abituati com'erano da una vita passata a dormire nella pancia delle navi mentre navigavano da un posto all'altro.

    Entrando sulla destra si dipana il corridoio che porta alle varie stanze dei marinai. Ognuna con il suo arredamento caratteristico che riflette la personalità del proprietario. Subito sulla destra troviamo Didico che lascia sempre di guardia il suo amato Imp (che ha chiamato come lui dimostrando tutto il suo egocentrismo! :D) e dove passa le giornate ad incrementare le sue capacità combattive, ha tutto lì, compreso il letto così da alzarsi e cominciare a sudare di prima mattina. Quando uscirà dalla camera i draghi di Destard4 scapperanno per la paura di trovarselo davanti!
    didico_in_stanza
    image hosting
    Di fronte troviamo la stanza di Ruglud, combattente intellettuale che alterna la mazza allo studio. Nell'anticamera ha tutto l'occorrente per le sue missioni combattive. Entrando nello studio l'ambiente cambia e troviamo i libri che ama leggere la sera prima di andare a letto, la mappa del mondo da studiare per conoscere tutte le strade di Sosaria e la sua collezione di vini pregiati da degustare davanti al caminetto insieme agli amici o a qualche ragazza che non abbia visto il suo vero aspetto orripilante da goblin.
    RUGLUD_IN_STANZA
    picture upload
    Più avanti troviamo la cameretta di Lucinda, con uno strano simbolo esoterico sul pavimento davanti al letto a dimostrare il suo carattere chiuso e introverso che la porta anche quando siamo a mostri a nascondersi tra le fronde degli alberi. Il suo carattere cambia radicalmente quando la sera ci ritroviamo tutti a bere alla taverna, al terzo boccale di sidro diventa rossa in volto e comincia a inveire contro gli assassini che infestano le lande di Sosaria spaccando le sedie e attaccando rissa con gli altri avventori del locale. Sfrutta la sua abilità sfidando le persone al tiro con l'arco e, data la sua notevole resistenza all'alcool, li batte sempre vincendo tutto quello che viene messo in palio. Non sappiamo però se tutto quello che vince sia mai arrivato nei suoi bauli perchè a fine serata sparisce sempre con qualche giovane del posto e torna a tarda notte scalando la montagna che divide la sede dal mare. Penso sia l'unica donna in grado di farlo.
    Davanti alla stanza di Lucinda troviamo la sala prove di Albano che viene insultato da tutti i marinai per la sua passione di suonare a qualsiasi ora del giorno. Infatti ogni tanto qualcuno fa sparire gli strumenti ma dopo qualche giorno il prode musicista li ha già ricostruiti e ricominciano gli screzi, come ogni buona compagnia di marinai deve essere per restare INsana di mente. Da notare l'umiltà di Albano che accanto alle sedie dove il pubblico si posiziona ha piazzato, diviso solo da un leggero muro di legno, un bagno così da non creare problemi a chi non dovesse gradire la sua musica.
    Ovviamente non può mancare una piccola cantina dove l'amico Ruglud possa lasciare ottime bottiglie di vino (nella speranza che l'alcool lo faccia addormentare invece di strimpellare sonetti sempre nuovi!).
    albano_in_stanza
    free photo hosting
    Più avanti il discorso cambia e troviamo una porta con numerose serrature e da cui esce un intenso profumo di dolci.
    Qua la prode Sara Kridwir cucina le sue prelibatezze, il tavolo della sua stanza è sempre imbandito con ogni tipo di torta, muffin e quant'altro possa desiderare un avventuriero di Sosaria.
    La marinaia viene assaltata dai compagni ogni volta che esce dalla sua stanza-laboratorio cercando di elemosinare qualche prelibatezza riuscendovi però poche volte.
    cecco_in_camera
    picture upload
    Quando non riesce a scacciare i marinai con il mattarello Sara chiama a gran voce l'amico Destroyer che ha la stanza di fronte a lui e, prendendo per il bavero della camicia i poveri sventurati che se lo ritrovano davanti, ristabilisce l'ordine senza dover scomodare gli ufficiali ai piani superiori che lasciano risolvere le controversie tra i parigrado in modo da cementare (come se c'è ne fosse bisogno) lo spirito di gruppo. Destroyer è noto per dormire poche ore a notte, su una stuoia che srotola all'occorrenza, e il resto del tempo lo passa allenandosi e potenziando sempre di più il suo fisico. Ha un debole per i colori e le cavalcature strane, gira sempre su qualche animale che ha catturato con la forza bruta, a ui non serve avere la capacità di addomesticare gli animali.
    destro_in_stanza
    upload pic
    Vicino di Destroyer non poteva che essere Lili, personaggio tranquillo e silenzioso che non attira l'attenzione e non crea problemi. Usa l'alloggio per dormire e per mangiare, tutto il resto del tempo lo passa in giro per i boschi a caccia, di certo lo avrete già incontrato passeggiando mano nella mano con la vostra amante e sarete stati risparmiati senza neanche rendervene conto.
    lili_camera
    picture hosting
    Distante dai personaggi più disagiati e con problemi troviamo la camera di Nihal. Oltre alla posizione defilata la provetta arciera ha scelto questa posizione per poter ammirare i bellissimi tramonti che si spengono sull'orizzonte spumoso del mare di fronte a Camelot agevolando la sua mente ad evadere dalla difficile vita che deve fare essendo una delle poche donne (insieme a Lucinda che però rientra nella categoria dei personaggi disagiati e quindi il suo essere donna passa in secondo piano...) che ha deciso di passare la sua vita tra viaggi in mare, mostri da uccidere, compagni di gilda da respingere dopo che, avendo bevuto qualche bicchiere di troppo, pensano di poter insidiare la sua purezza con qualche poesia scritta in fretta e furia o qualche anello trovato nelle fogne di Britain...
    La ragazza è molto introversa e l'arredamento ne rispecchia questo tratto. I mobili sono tutti scuri e l'ambiente presenta il minimo indispensabile per una donna che data la sua bellezza, se solo volesse curarsi di più e si tagliasse i baffi che incorniciano il suo volto dal colore di perla, potrebbe essere la sposa di un Re e abitare in una reggia con 100 stanze solo per lei.
    Ma questo non rientra nei suoi piani e infatti accanto al muro della parete ovest della camera tiene un baule con tutte le teste di quelli che hanno osato farle troppi complimenti.
    rosi_in_stanza
    Salendo al piano di sopra si raggiunge una stanza-ristoro. E' quella di Balmas, il più forte bevitore tra i marinai, che non volendo rinunciare alle sue leggendarie sbronze nella cambusa della nave dove praticamente stazionava quando solcavamo i mari ha fatto arredare un'anticamera con tutto l'occorrente per far inebriare lui e i suoi compagni di bevute. Balmas è notoriamente sadico e quindi come sedute ha fatto mettere degli sgabelli da bancone così da poter scalciare i compagni troppo sobri o troppo ubriachi e farli cadere rovinosamente a terra. Da qui scaturiscono sempre le peggiori risse e quelli che vengono beccati dal Lord Comandante in questa stanza vengono internati nel terrazzo poco distante dentro le gabbie degli animali per qualche giorno a pane e acqua.
    cesa_in_prigione
    free photo hosting
    Nella stanza vera e propria troviamo un tappeto che viene spostato di continuo per coprire le chiazze di vomito che il prode marinaio lascia sempre prima di coricarsi nel suo giaciglio. Penserete come fa a dormire con l'odore del vomito, beh lui alleva i lama nella stanza e quello è l'odore meno preoccupante...
    Date le sue qualità e i suoi odori che lo accompagnano come un'ombra viene spesso mandato in missioni esplorative che possono durare anche settimane intere e dalle quali torna sempre estasiato e con ancora più voglia di divertirsi. Chissà quali meraviglie trova ogni volta e che grasse risate si farà pensando a noi poveri stolti impegnati soltanto ad uccidere mostri e insidiare ragazze innocenti nelle locande...
    Uscendo dalla stanza a sinistra si arriva al terrazzo della sede dove sono presenti dei piccoli ricoveri per i destrieri dei marinai (o per gli sprovveduti che si fanno pizzicare all'interno del punto di ristoro di Balmas...) fin quando non potremo disporre di una stalla con tutti i crismi situata all'esterno della sede.
    Dalla parte opposta, tramite lo stesso corridoio, si arriva in un salottino dal quale si accede alla maestosa sala del Lord Comandante e del suo Quadro.
    Questa è la sala più bella e più importante per tutti i gildati poichè al suo interno si trova la statua che ornava il ponte della nave del Lord Ammiraglio prima che fosse distrutta dalle tempeste e che venne portata in salvo grazie anche al sacrificio di molti marinai che perirono pur di non farla sparire nelle profondità dell'oceano.
    A sinistra troviamo la sala relax dove il Quadro di Comando si riposa tra una decisione e l'altra ammirando i due acquari pieni di pesci rari mentre sorseggiano del buon rum distillato da Balmas (che per questo può tenere in vita il suo piccolo punto di ristoro ed essere esentato dal finire nelle gabbie per animali...)
    Dalla parte opposta troviamo il tavolo dove si riunisce il Quadro per prendere le decisioni più importanti e dove vengono ricevuti i Lord delle altre gilde.
    Qua si sono consumate le discussioni più aspre e hanno visto la luce le idee più importanti per lo sviluppo della gilda, cosa che rende comprensibile il punto di ristoro saturo di pinte pronte ad essere usate per sancire la fine delle estenuanti riunioni che possono durare anche giornate intere.

    Edited by Ruglud! - 24/4/2017, 18:07
     
    .
  3. ethelwilliams
     
    .

    User deleted


    Dopo attenta lettura l'Ambasciatore Capo dei Seek esclamò: "Sei un grande Ruglud!"

    Edited by Ruglud! - 9/4/2017, 01:09
     
    .
  4. Marthor81
     
    .

    User deleted


    Ruglud = Forza della natura e del GDR

    Davvero molto bello
     
    .
  5. Michaelangelo
     
    .

    User deleted


    GRANDE RUGLUD!!!
     
    .
4 replies since 8/4/2017, 17:04   106 views
  Share  
.