[SEEK] Background Gilda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ruglud!
     
    .

    User deleted


    CAPITOLO V: GUERRA AGLI ICE



    412 Amor 9

    L'indomani Perrin era affacciato al balcone della sua camera e vide il suo Vice Red Dragon arrivare di gran carriera al portone d'ingresso della Sede dei Seek, fare un rapido cenno di saluto in risposta a quello di Cesa e Bri Bro che erano momentaneamente di corveè per la loro indisciplinatezza, e salire a due a due i gradini del palazzo per raggiungere le sue stanze.
    Perrin indossò il mantello e la tunica coi colori della gilda e si preparò a riceverlo.
    Red, una volta entrato, era euforico e pronunciava frasi senza neanche riprendere fiato: "Ammiraglio tutta la ciurma si sta allenando nella piazza d'armi", "Nawfall ha i calli sulle mani da quante armature sta creando", "Chi prima bivaccava sulla spiaggia in mutande ora sta facendo pesi sollevando i Gaman"...
    Perrin lo interruppe e disse: "Noto con piacere che questa guerra ha ridestato gli animi dei marinai ma non credi che manchi qualcosa? Noi non siamo assassini e dobbiamo informare i nostri futuri avversari dell'imminente guerra che vogliamo portare nelle loro terre".
    "Giusto Ammiraglio", rispose Red.
    "Bene allora fai redigere da quel topo di biblioteca di Ruglud una dichiarazione di guerra e poi avverti Destroyer che prepari una scorta armata, questa sera consegnerò io personalmente la Dichiarazione di Guerra."
    Red rimase stupefatto ma, conoscendo l'Ammiraglio, sapeva bene che non avrebbe mandato l'ambasciatore a consegnare la missiva, lui nelle decisioni importanti era sempre presente.
    Red si congedò e prese la via della Biblioteca dove trovò Ruglud sommerso da libri che parlavano di Balron, Golden Dragon e Wyrm. Tirò un calcio alla sedia facendolo quasi cadere per terra, Ruglud mise subito mano alla mazza ma quando vide Red si mise sull'attenti e chiese quale evento importante richiedesse la presenza del Vice Ammiraglio in quel posto buio e deprimente.
    "Ruglud, a breve entreremo in guerra con gli ICE, mi serve una dichiarazione di guerra da consegnare al loro Jarl. Vedi di metterti subito all'opera, questa sera gliela consegneremo".
    Ruglud non proferì parola, fece un cenno col capo e prese pennino e calamaio per scrivere sulla pelle Zulu usata solamente nelle occasioni importanti.
    Red si girò e si diresse verso la piazza d'armi dove trovò Destroyer a torso nudo, con gli addominali in vista, che stava sfidando un troll davanti ad una platea di donne adoranti che sussultavano ogni qual volta il troll stava per colpire il loro idolo che prontamente schivava e feriva l'avversario.
    Quando Red chiamò il prode guerriero questi, sapendo che doveva essere una cosa importante, trafisse con un balzo la gola del mostro che stramazzò al suolo zampillando sangue. Ripulitosi il più possibile per rendersi presentabile al Vice Ammiraglio chiese quali notizie avesse per lui.
    "Destroyer il nostro Ammiraglio questa sera consegnerà la missiva con la Dichiarazione di Guerra ai barbari, ha ordinato di preparare una scorta armata per andare fino a Northgard".
    "Va bene Vice Ammiraglio, per questa sera troverà la scorta che ha comandato davanti alle porte di Camelot, pronta a partire."
    Finiti i suoi impegni giornalieri Red si diresse verso le sue stanze per concedersi qualche ora di lettura con dei libri suoi mostri marini che aveva preso poco prima nella biblioteca...

    Dichiarazione di guerra:

    Immagine

    Edited by Fairox9 - 23/5/2017, 15:10
     
    .
6 replies since 5/4/2017, 20:30   162 views
  Share  
.